Dio è violent: minestra di Fiocchi d’avena
NAPOLI – Sono tuttora gravi le condizioni di Giuseppina Fraia, la donna di 52 anni ricoverata ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essere stata investita dal marito, Vincenzo Carnevale, di 51 anni, che poi l’ha cosparsa di benzina e le ha dato fuoco.
Quando la forza diventa violenza avvicina l’uomo ad un animale. L’animale usa la violenza per sopravvive e difendersi, l’uomo per aggredire ed uccidere. La politica del corpo ha fatto a pezzi il corpo della donna, dagli scatti fotografici , alle inquadrature televisive, alle parole di un vocabolario irrispettoso, alla violenza fisica smembrando il corpo come un giocattolo non più ludico e libidico.
La voce di una donna
Author: Luisa Muraro
ISBN: 9788874523610
Cito dalla quarta di copertina:
“Un pamphlet incendiario sul perché e sul come si può combattere senza odiare, disfare senza distruggere, lottare senza farsi distruggere”
La voce di un uomo Enrico Peyretti
“La forza costruisce, la violenza distrugge. La forza è vitale, la violenza è mortale. La forza è del malato, la violenza della malattia”
La voce dell’Avena
L’avena è una pianta molto resistente, soprattutto all’aggressione degli insetti. Se consumata regolarmente trasmette la sua forza all’organismo umano, la forza intesa come energia.
Minestra di Fiocchi d'avena
Ingredienti
- 100 g Carote
- 50 g Sedano
- 100 g Porro
- 100 g Patata
- 1 Cipolla
- 100 g Avena
- 50 g Lenticchie rosse
- qualche foglia Alloro
- a discrezione Pepe
Istruzioni
- Lavate e pulite le carote, tagliateli a pezzettoniLavate e pulite il sedano, tagliatelo a pezzettiniLavate e pulite il porro tagliatelo a rondelleSbucciate e lavate la patate, tagliateli a cubettiCipolla sbucciata e tagliata a fette sottiliMettete tutto in pentola e coprire d'acqua con alloroPortate a bollore, aggiungere altra acqua calda se serve durante la cotturaA mettà cottura delle verdure aggiungere le lenticchie rosseA fine cottura aggiungere i fiocchi d'avena, regolate la quantità secondo brodosità della zuppaCucinare ancora per un paio di minuti, lasciare riposare, servire con pepe e formaggio se piace PS: non vi spaventate se la mattina sentirete nitrire il vostro motore ha qualche cavallo in più!