Mela Cotogna forse il peccato originale
Forse senza la mela non avremmo mai fatto sesso e sarebbe stato il vero peccato.
Forse senza il bozzo in testa di Isaac Newton non avremmo mai scoperto la forza di gravità universale
Forse Biancaneve, non avrebbe conosciuto mai i sette nani in quanto nani. E si sa.. i nani la sanno lunga.
Forse il computer non esisterebbe senza la mela avvelenata al cianuro di potassio di Alan Turin, straordinario inventore della “macchina logica” che operava sulla base della stessa programmazione degli attuali computer. Dovette subire la castrazione chimica perchè omosessuale, decise di suicidarsi, scegliendo non a caso una mela in cui era stato iniettato del cianuro di potassio.
Forse Steve avrebbe usato Windows per il suo Iphone
BITE THAT APPLE” (mordi la mela!)
Forse i Beatles non sarebbero i Beatles senza LP “LOVE ME DO”
Ed Io non sarei Io senza la Cotognata di mia nonna
Nella Grecia antica la mela rappresentava la fecondità poi con il cristianesimo divenne simbolo del peccato originale ovvero l’albero della conoscenza del bene e del male. Il sapore dolce e persuasivo della mela viene associato alla seduzione e dunque al peccato, probabilmente a causa della similitudine tra le parole latine malus e malum cioè cattivo, malvagio. Dare un morso alla mela è come rubare conoscenza alla natura ed il prezzo da pagare è sempre alto: morire di piacere.
La cotognata
Ingredienti
- 1 kg Mele Cotogne
- 4 Chiodi di garofano
- una bacca Cannella
- secondo gusti Zucchero di canna
Istruzioni
- Prepararla è semplicissimo. Basta lavare la mela, tagliarla a pezzetti e farla bollire insieme a 200 ml d’acqua per circa 10 minuti, dolcificandola, se ne avete voglia e desiderio con zucchero di canne (ma senza esagerare!). Io la metto in barattoli di vetro che custodisco in frigo perché non aggiungo nemmeno un grammo di zucchero piuttosto qualche goccia di limone.