Born April 4: Puntarelle
Festeggiare non è mai stato così facile! Vieni a trovarci in un nostro ristorante, rivolgiti alle hostess per prenotare e scegli “Il Mondo” che più ti piace e tutto sarà allestito e decorato secondo quel tema, dagli inviti alla buonissima torta.
Questo quello che promettono i McDonald’s per festeggiare il compleanno. Ebbene Si, avrei voluto festeggiare il mio compleanno al McDonald’s e scegliere il mio “mondo”. Avevo già scritto le richieste da fare alle Hostess. Dunque mi piacerebbe un mondo rotondo, con una buona politica, un mondo che sia espressione del merito, che dia dignità e cittadinanza ai diversi, che sia biosostenibile, che rispetti la natura, l’agricoltura, l’acqua e l’aria, dei diritti uguali per tutti, della legalità, un mondo di pace, fratellanza, amore, un mondo della cooperazione, un mondo dove c’è lavoro per tutti, un mondo delle culture e delle diversità, della bellezza, un mondo della felicità per tutti. Visto che ci sono esagero.
Ma poi mi sono ricordato di quella volta che mia mamma ha organizzato un compleanno a casa e non venne nessuno dei miei amici e rimasi da solo a festeggiare con la torta, la sorella e la nonna, i piatti di plastica e i tovagliolini di carta colorati, ed allora mi son detto, minchia, ma se poi non viene nessuno che ci faccio con questo mondo tutto mio da solo?
Grazie di cuore a tutti coloro che avranno il coraggio e la determinazione di festeggiare insieme i nostri futuri, non compleanni, per un mondo migliore.
Puntarelle
Ingredienti
- 500 gr Puntarelle
- 50 gr Sarde sotto sale
- un cucchiaio Semi di sesamo
- uno Limone
- un cucchiaio Olio EVO
- qb Sale
- qb Pepe
- uno spicchio Aglio
Istruzioni
- Pulite lo spicchio d'aglio, schiacciatelo e lasciatelo macerare per qualche ora nell'olioPrendete le Puntarelle si tagliano a bastoncini finissimi con la mandolina, dopo aver eliminato le parti più dureLasciateli in acqua fredda qualche ora per farli arricciareScolate ed asciugateCondire con olio agliato, limone, , acciuga, sale e pepe