Perchè in Sicilia non si mangia più pesce?
Perché sono i pesci a mangiarsi l’umanità! Bello a vedersi e servire. Un piatto estremamente economico da riciclo. Possiamo utilizzare vari tipi di farciture. Questa è quella tipica Siciliana.
Il terrore: Culorva o MUOS
Si tratta di un mitico animale dei miei ricordi fantasy, rivelato tra parole raccontate e gesta di fantasie popolari, nelle affinità ancestrale della paura e dell’ignoto, pratica educativa dei canuti del villaggio. Gli uomini crescono solo se hanno paura, altrimenti rimangono solo dei bambini. Un irrefrenabile desidero di mostri, di diversità naturali che danno vita ad…
Leggi tutto
NERO: Muta che sei una femmina!
Nero è la muta paura degli uomini verso la sonora intelligenza femminile. “Muta ca si fimmina” (tu stai zitta che sei una femmina) era la frase di mio Padre verso mia Madre, nemmeno tanto tempo fa. La vomitava come se fosse un Ventriloquo tutte le volte che rimaneva incastrato dalle logiche argute di mia Madre. Parlava così…
Leggi tutto
Patatina e Fagiolina con le Seppie
Patatina e Fagiolina con le Seppie un titolo che è tutto un programma.
F35: Risotto alle Erbette e Crescenza
I super-caccia F35 da 100 milioni di euro sono vulnerabili ai fulmini. Ma le nostre priorità sono altro. Abbiamo bisogno di cibo sano, acqua corrente , aria pulita, lavoro onesto. Non abbiamo bisogno di strumenti di morte ma di vita. Non servono gli aerei per difenderci dalla corruzione, dal mal costume, dallo sfruttamento, dalla povertà. non ci servono aeri per difenderci dalla malattia, dalla vecchiaia, dall’infelicità. Non ci servono aerei per difendere la nostra cultura, le nostre scuole, il nostro patrimonio storico, le bellezze della nostra terra.
Ripresa: Riso, spinaci, ricotta, noci, uva passa
La crescita globale si rafforzerà nel corso del 2013, ma ad un ritmo lento e graduale. Non so se basterà mangiare più
Spinaci, ferro vegetale
Ricotta, ottima fonte di proteine
Noci, una miniera di energia
uva passa, elevato potere calorico
ma almeno rafforziamo la nostra crescita personale